martedì 18 maggio 2010

SUSCI??


lo confesso, anche io adoro il sushi. E lo preparo anche, con un risultato discreto, credo. Ma questo che vi propongo è un finto sushi di verdure che ho preparato pensando a due miei cari amici vegetariani. Lo dedico a loro.

Si tratta di una fetta sottile di zucchina (tagliata con la mandolina), fritta velocemente in olio bollente, salata e arrotolata intorno a una pallina di riso (originario, cotto in abbondante acqua per 12-13 minuti). La decorazione non è alttro che pomodoro ciliegino privato dei semi e tagliato a concassé, ceci lessi, erba cipollina, fiori di salvia, olio e pepe.

Non è forse un bel "susci" alternativo???


P.S. So bene che susci scritto in maniera fonetica non è una mia idea, ma del grande Moreno Cedroni. non voglio appropriarmi di idee altrui!!

1 commento:

  1. Bellissima foto! Mi piace l'alternativa vegetariana, la provero' presto :-)

    RispondiElimina

cosa ne pensi?